Laboratorio ASOC Reggia di Caserta

In occasione della Giornata mondiale dell’Arteproclamata dall’Unesco il 15 aprile di ogni anno, si svolgerà a Casertadal 12 al 15 aprile 2024, l’iniziativa nazionale “Scuola Futura”, che si articola in giornate di formazione, dibattiti ed esperienze con la partecipazione di dirigenti scolastici, docenti e studenti, provenienti, oltre che dalla Campania, anche da numerose scuole italiane, che hanno come filo conduttore l’arte in tutte le sue declinazioni. Si tratta di un’iniziativa, già promossa in altri territori, che ha un importante impatto per il raggiungimento degli obiettivi del PNRR Istruzione, e che prevede laboratori di didattica innovativa e workshop di formazione, ispirati all’arte, alla storia, alle risorse del territorio casertano e campano.

In seno all’iniziativa “Scuola Futura” l’IC GIOVANNI XXII di Martina Franca parteciperà al laboratorio REGGIA_HACK, con metodologia hackathon, rivolto ai 17 studenti della classe III sez B della scuola secondaria di 1° grado, vincitori dell’edizione ASOC (A scuola di emozioni) 2023in cui gli ingredienti chiave saranno la collaborazione, l’innovazione, l’informatica e il senso di sfida sul tema dell’arte.

Per maggiori informazioni seguire la pagina al link: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/scuola-futura-campus

Dott.ssa Maria BLONDA