Ultima modifica: 28 Ottobre 2016
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Progetti > Eventi > LA PAROLA ALLE SCUOLE – TINKERING E PENSIERO COMPUTAZIONALE

LA PAROLA ALLE SCUOLE – TINKERING E PENSIERO COMPUTAZIONALE

Progr@mmiamo … piano, piano,ins.  Maria Apollonia Palmieri – I. C. Giovanni XXIII,

Martina Franca (Ta)

(Giovedi) 15:00 – 17:00

LUOGO

AULA FONDAZIONE TELECOM

CITTÀ DELLA SCIENZA, NAPOLI

Il nostro ISTITUTO SCOLASTICO, anche quest’anno per la quinta volta è presente alla manifestazione Smart Education& Technology days – 3 Giorni per laScuola XIV edizione – 19, 20, 21 ottobre 2016 presso Città della Scienza, con la narrazione multimediale “Progr@mmiamo … piano, piano” dell’attuale classe 4^D, coordinata dall’ins.M. Apollonia PALMIERI, che parla di CODING, PENSIERO COMPUTAZIONALEe PROGRAMMAZIONE.

Ѐ stata giudicata meritevole della MENZIONE speciale dal

Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria

del concorso POLICULTURA 2016 formata da esperti di comunicazione e pedagogia, da professori del Politecnico di Milano e dallo staff del Laboratorio HOC con il seguento giudizio:

“Progr@mmiamo … piano, piano” è una narrazione che svolge il ruolo di coordinamento e riassunto delle attività svolte durante l’anno scolastico su un tema molto attuale:  la Programmazione e il Pensiero Computazionale. La narrazione merita la menzione del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria per l’accento posto sull’acquisizione di consapevolezza, da parte dei giovani allievi, del pensiero algoritmico e computazionale e della sua rilevanza che va al di là dello specifico ambito disciplinare. Imparare i principi dell’informatica in una prospettiva critica quale quella dimostrata in questo lavoro appare di fondamentale importanza per la scuola italiana.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?